powered by Winapply
   
 

Cos'è Mediajob? La risposta all'apparenza è semplice: Mediajob è un mensile cartaceo tutto da leggere, che offre notizie aggiornate e verificate sulle occasioni di formazione e lavoro nel mondo della comunicazione, dei media e dello spettacolo. Insomma, se sei un attore o un'attrice in cerca di una parte, se sei un giornalista o aspirante tale, se sei uno scrittore con molti testi inediti in un cassetto, se sei un fan dei new media e vorresti trasformare questa passione in una professione, se hai una band e non sai a chi far sentire il tuo demo, insomma se sei uno che ha qualcosa da dire e cerca il modo di vivere della propria creatività, non puoi che leggere Mediajob (e la sua versione online, cioè questo sito).
In realtà Mediajob è molto di più: è una comunità di persone (lettori e redattori), che sa dove vuole andare e non si rassegna a mettere via i sogni barattandoli con una giacca e una cravatta.
Eppure chi sfoglia le pagine di Mediajob si accorge che il tentativo è quello di far mettere i piedi per terra agli aspiranti artisti svolazzanti: ogni articolo di Mediajob è infatti zeppo di indirizzi, di riferimenti, di numeri di telefono, insomma di indicazioni concrete per scoprire come fare.
Come fare per sfondare nel mondo del cinema, della televisione, del giornalismo, della pubblicità, della moda, di internet: nei mille mondi della comunicazione creativa, che riserva però i posti di lavoro solo agli amici e agli amici degli amici.
Tutto questo finché non è arrivato Mediajob a mettere nero su bianco le notizie sulle opportunità di occupazione in questo campo.
La comunità di Mediajob si nutre anche con due newsletter, riservate agli abbonati: sono la newsletter settimanale Mediajobnet e il quotidiano via email Mediajob Oggi, ricche di annunci di lavoro aggiornati, a partire dai casting per cinema e tv appena aperti.
Abbonarsi al mensile Mediajob, oltre che alle newsletter Mediajobnet e Mediajob Oggi è molto più che un modo per tenersi informati: è un atto di ingresso in una comunità creativa che ha l'ambizione di dare materia ai sogni. Navigate come volete in questo nostro spazio web, abilmente curato dal team di Winapply. Conosciamoci. Per qualsiasi dubbio scrivetemi, anche per chiedere una copia omaggio via email delle newsletter. Fare un regalo è un bel modo per avviare un'amicizia. Perchè di questo si tratta: di diventare amici.

Mario Adinolfi
direttore responsabile Mediajob
adinolfi@mediajobnet.it

Come cambieresti Mediajob?
 
Più Notizie
Più Gossip
Più Foto
Maggiore spazio ai new media
foto di modelle e modelli